Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2012

"Specchio, specchio delle mie brame. Chi è la più bella del reame?"


Non sono una fan di questi  riadattamenti delle fiabe che stanno spopolando ultimamente al cinema, sarà che sono troppo legata alla versione Disney, ma ciononostante stasera sono andata a vedere anche Biancaneve. Sapendo che c'era quella gran donna della Roberts ad interpretare la regina cattiva come potevo non andarci?
Cercherò di dare le mie impressioni del film a caldo senza spacciarmi per grande critica di cinema, la storia non c'è bisogno che ve la racconti perché bene o male si sa, ma questa presenta qualche simpatica sorpresa. Iniziamo da Julia Roberts e la sua regina, mi è piaciuto che il suo personaggio avesse parecchio spazio, è una regina scorretta, ma intrigante, che regala più di una simpatica scena e purtroppo il personaggio della regina che usa le tasse del popolo per fare le feste è un tema sempre attuale. Il ruolo del principe belloccio, ma non troppo sveglio è affidato a Armie Hammer , se penso che qualche anno fa questo ragazzo interpretava l'interesse amoroso di turno di quella cavalla golosa di Sriiiina in Gossip Girl, direi che ne ha fatta di strada. Il personaggio mi ricorda un pochetto l'altrettanto bello quanto scemo principe di Come d'Incanto e riesce a regalarci delle scene spassose, tra le quali in particolare il primo scontro tra i nani o vari siparietti con la regina. E per quanto riguarda i nani,dimenticatevi i soliti Cucciolo, Mammolo, Brontolo e confesso che gli altri nomi non me li ricordo, questi hanno altri nomi e di professione fanno i ladri, loro per me sono stati la parte più simpatica del film.
Poi visto che il film è Biancaneve credo che mi tocchi spendere qualche parola sulla protagonista, solo che onestamente tutto ciò che riesco a dire è che io passavo tutto il tempo delle scene dove c'era lei a fissarle le sopracciglia. Ma davvero questa se ne va in giro con QUESTE cose? Ora oltre allo spazio tra i denti alla Anna Paquin anche le sopracciglia, chiamiamole folte va', sono considerate belle? Un qualche guru della sfera fashion venga a rispondermi alla domanda. O ditemi che se l'è fatte solo per il film, lo accetterei.
Poi quando non venivo distratta dalle sopracciglia di Biancaneve venivo distratta dagli opinabili costumi che ogni tanto mi ricordavano Alice in Wonderland di Tim Burton, senza la parte dark. 
Il film è tutto rosa,gioia e fiori come neanche la fiaba originale di Biancaneve era e naturalmente vissero tutti per sempre felici e contenti.

6 commenti:

  1. Prima di tutto ciao! Fantastico trovare una fanatica di telefilm come me! :D
    Io adoro Julia Roberts e sicuramente andrò a vedere questo film! E la tua recensione mi ha fatto venire ancora più voglia! Comunque. Io non sono una gran modaiola ma pare che le sopracciglia enormi abbiano ricominciato ad aver fascino. Mah. Io continuo ad andare dall'estetista, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, fammi poi sapere che cosa ne pensi e grazie mille per essere passata :)))

      Elimina
  2. Non sono ancora riuscita a vederlo ma quelle sopracciglia.. God, neanche Ughina Fantozzi!
    Io ho sempre avuto una predilezione per le cattive ( http://chimicamentefashion.blogspot.it/2012/01/negli-ultimi-giorni-sara-che-dormo-male.html )e direi che Julia Roberts è un interprete eccezionale.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu pensa che c'era un ragazzo accanto a me che non faceva che ripetere in continuazione "ma come fanno a dire che è bella con quelle sopracciglia?" xD Per i cattivi nei cartoni e fiabe non credo che mi siano mai piaciuti, a parte forse rari casi, per tutto il resto il cattivo ha sempre la mia simpatica, non so perché xD

      Elimina
  3. le sopracciglia che elio è calvo, per dire :-)

    film: cosa può fare la mancanza assoluta di un soggetto decente, e una sceneggiatura senza una singola idea non si pretende intelligente, ma almeno passabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considerando che dovevano pur sempre reinventare una storia che bene o male tutti conoscono non se la son cavata male, temo molto di più il risultato finale dell'altro Biancaneve, quello con Kristen Stewart...

      Elimina