Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2012

Le migliori dichiarazioni di sempre...

Oggi stavo guardando per caso October Road, non l'ho mai visto in vita mia quindi perdonatemi, ma non conosco mezzo nome. Comunque dicevo, guardavo October Road e mi son ritrovata nel momento in cui questo adorabile tizio sfigato si esaltava perchè la ragazza del fratello gli aveva fatto il suo sandwich preferito e lui parte a raffica con la dichiarazione d'amore, dichiarazione che mi ha ricordato molto una scena Brucas tra l'altro. Così, ho pensato perchè non fare una Top Ten con le migliori dichiarazioni dei telefim di sempre?

Ecco la mia personale classifica:

Partiamo dalla 10° classificata, che confesso si sarebbe piazzata un po' più su se avessi shippato qualcuno in Scrubs, ma che comunque meritava assolutamente di rientrare in classifica. Semplice e d'effetto.


Al 9° posto una scena da The Oc, con protagonisti Seth e Summer. Forse non è proprio una dichiarazione in piena regola, ma mi fa sciogliere come Seth abbia seguito e notato tutti quei particolari di Summer sin da quando erano piccoli.




Direttamente da The Vampire Diaries l'8° posto va ad una scena Delena. Poteva essere altrimenti?

Al 7° posto la triste scena della dichiarazione di Chloe attraverso la lettura della lettera. Inutile dirvi che ho copiato e salvato il discorso xD


Al 6° posto si piazza una scena di Gossip Girl. Ho aspettato quell'I love you di settimana in settimana con trepidazione e ho adorato tutto il discorso che B. ha fatto a Chuck e il modo spontaneo in cui quel ti amo le uscito. E' un vero peccato che Chuck al momento non potesse risponderle altrettanto.


Al 5° posto abbiamo un altro momento Chair, il secondo tentativo di Blair. Quel Chuck Bass I love you so much it consumes me di Blair che era da far venire i brividi. Cioè notate il labbro tremolante di lei mentre lo dice.  Da grande fan della coppia non ho potuto fare a meno di apprezzare.




Al 4° posto una delle mie scene preferite di Buffy, e naturalmente la dichiarazione non poteva che essere di Spike. Poteva esserci niente di più perfetto? E' persino riuscito a sdramatizzare sul momento finale.





Nella posizione numero 3, direttamente da One Three Hill la celeberrima scena Brucas di cui parlavo in precedenza. Come si può non sciogliersi di fronte a Lucas che sotto la pioggia elenca a Brooke i motivi per cui la ama? Un classico.



I fiumi dell'alcool fanno partorire a Logan quella che è una dichiarazione epica. Le ho assegnato il 2° posto, ma davvero sono stata a tanto così da darle l'indiscusso primo posto, anche perché Logan e Veronica sono una delle mie coppie preferite di sempre.



Anche se non avete mai visto Grey's Anatomy dovete conoscere questa scena! Come si può non assegnare il 1° posto a questo accorato prendi me, scegli me, ama me di Meredith? Bisognerebbe essere dei mostri senza cuore


Sicuramente ne ho dimenticata qualcuna strada facendo. Quali sono le vostre preferite?

23 commenti:

  1. I Lo/Ve sono la perfezione!!! ot: hai sentito che Kristen è incinta? :O
    Cmq tutte belle scene... chair! </3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, l'avevo letto in giro, ma non avevo capito se la notizia fosse falsa o meno perchè la fonte era il solito "anonimo amico vicino alla coppia" della situazione... la prendo per buona quindi?

      Elimina
    2. Vado a chiedere a Kristen e ti faccio sapere... :P Scherzo, aspettiamo e vediamo se non si rivela una bufala! :3

      Elimina
  2. La prima è in assoluto una delle mie preferite...GA ti adoro! Veronica e Logan e Seth e Summer sono carissimi ricordi...quanto ammoreeee! :-D

    RispondiElimina
  3. "scegli me, ama me" non lo dice Julia Roberts ne "Il matrimonio del mio migliore amico"? CoPPioni!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio lo sai che ora andrò a cercarmi la scena solo per vedere se c'è stato lo scopiazzamento? xD

      Elimina
  4. Essi'! Mi pare che alla fine dica una cosa simile

    RispondiElimina
  5. Www.wordpress.com, le piu' belle dichiarazioni d' amore dei film, perche' sognare non costa nulla. "scegli me, sposa me, lascia che ti renda felice" dai, ci somiglia... Devo rivederlo, comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh effettivamente la somiglianza c'è :) eppure l'ho rivisto recentemente il film, ma non ricordavo :D

      Elimina
  6. Ohhhhh che belle cose *w* Magari dichiarazioni del genere si potessero sentire live e magari personalizzate!! E poi concordo in pieno con te sulla scelta del primo posto: il discorso di Meredith è realistico e sentito...
    (ps. sì lo dicono anche -e prima- in il matrimonio del mio migliore amico, piccola ripresina eheh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, iniziavo a temere di aver detto una gigantesca cazzata :-)

      Elimina
    2. Oh ero l'unica a nnon averlo notato xD Ma io pagherei per avere una dichiarazione bella anche la metà di una di queste xD

      Elimina
  7. Scrubs per me che lo seguo dalla prima stagione doveva stare un poco più in alto, come quella di Spike e quella Delena, suvvia v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrubs io lo vedevo in maniera random, quella di Spike forse meritava di rientrare tra le prime tre:) E per i Delena dò loro tempo per fare di meglio!

      Elimina
  8. Basta che alla fine, la dichiarazione ci sia... Insomma, non alla fine :-)

    RispondiElimina
  9. Scusate, ma lui, quello di Grey's anatomy cosa risponde? E poi, scusate, se c'e' un' altra 'lei' tra i coglioni lo vai pure a dire "scegli me?" Nooooooooooooooooooooooo! Che donna sei? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma è complicato, lei all'inizio non sapeva che lui fosse sposato, la moglie spunta fuori da un giorno all'altro! Mi pare che lui al momento scegliesse di tornare con la moglie, ma non sono tanto sicura è passato taaanto tempo! Per scoprirlo magari puoi iniziare a vedere Grey's :)

      Elimina
  10. Ottima scelta per il primo posto :D

    RispondiElimina
  11. Me le sono guardata tutte, e la dichiarazione di Meredith è nettamente la migliore ;-)

    RispondiElimina
  12. Noi abbiamo gusti tremendamente simili!!
    E io ero completamente sponda Brucas, a differenza di mia sorella che è una Leyton.. che vuoi farci, si convive lo stesso!

    E sono un pò un mostro senza cuore perché io tifavo per Addison, quindi quel "Pick me, choose me, love me" a cui poi è seguito il ritorno di Derek con la moglie mi è piaciuto per motivi di tifoseria, e non certo di romanticismo!;) Chiedo venia!:)

    RispondiElimina