Cerca nel blog

giovedì 3 gennaio 2013

Anno nuovo,vita nuova?


E il nuovo anno è iniziato già da qualche giorno ormai, scusate ma gli interminabili pranzi coi parenti e il mio sonno arretrato mi hanno impedito di scrivere prima per poter augurare  a tutti voi un sereno e felice 2013, spero che vi regali ciò che desiderate e anche di più. Che poi le cose che non ci si aspetta possono anche essere le migliori a volte.
Detto questo se volete iniziare l'anno all'insegna del risparmio e avete un calendario del 2002, 1991, 1985, 1974, 1963, 1957, 1946, 1935, ma soprattutto del  1929 o del 1918, lo so che tutti voi in fondo ne avete uno conservato, ecco è il momento di tirarlo fuori perché può essere tranquillamente riutilizzato per quest'anno. E c'è di più il calendario 2013 può essere riciclato per 2019, 2030, 2041, 2047, 2058, 2069, 2075, 2086, 2097 e nel caso  in cui venga scoperto l'elisir di lunga vita anche nel 2109, quindi fatene tesoro.

Oltre darvi queste inutili news, volevo fare un'altra cosa inutile, ma che mi va di fare, i fatidici buoni propositi per questo nuovo anno. Mi piace farli, anche se ci credo poco anche nel momento in cui li scrivo, alcuni di questi sono gli stessi che mi faccio da una vita la sera prima di andare a dormire, solo che poi il giorno dopo tutto sfuma. Comunque ecco qua i miei buoni propositi, cercando di mantenermi sul realistico-andante:

- Studiare, studiare, studiare. Questo spero di mantenerlo almeno per la sessione di esami Gennaio-Febbraio che è praticamente alle porte.

- Essere costante in qualche cosa e non lasciarmi vincere dalla pigrizia dopo l'entusiasmo iniziale.

- Essere un po' meno asociale che non mi costa niente

- Finire Anna Karenina prima che vada a vedere il film al cinema. Ecco questo forse è fattibile.

- Iscrivermi a qualche corso, iniziare qualche nuova attività

- Essere un po' più felice di tutto quello che ho, invece di stare sempre a guardare ciò che mi manca

E questo è quanto per ora. Quali sono i vostri buoni propositi per questo 2013?

27 commenti:

  1. Buon anno anche a te, spero che riuscirai a realizzare tutti i tuoi buoni propositi :-)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente studiare anche per me. Ma proprio la voglia mi scansa :) La cosa dei calendari m'è piaciuta! Altro che inutile :D Buon anno!

    RispondiElimina
  3. Gli stessi identici propositi tuoi S., noi due andremo proprio d'accordo! xD

    RispondiElimina
  4. p.s. illuminante la storia dei calendari, ne farò tesoro davvero!

    RispondiElimina
  5. Cavolo, a sapere così potevo risparmiare i soldi dell'agenda! Bellissima questa cosa, non ci avevo mai riflettuto!

    Buon 2013!

    RispondiElimina
  6. io mi son dimenticato di prenderlo quest'anno..
    ed attualmente sto utilizzando maggio 2012..
    ma domani (saldi yeee) troverò qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah neanche io ce l'ho ancora, vado avanti con quello del pc

      Elimina
  7. Condivido appieno i primi due propositi, anche se (soprattutto il primo) sono i più duri secondo me. Sono i più concreti e devi rispettarli qualsiasi stato d'animo ti senti. Uff. Buon anno anche a te comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo è il peggiore, mi sta già venendo voglia di abbandonarlo!

      Elimina
  8. Condivido tutti i tuoi propositi, soprattutto quello di finire Anna Karenina!

    Buon Anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su dai ideiamo un gruppo di lettura per supportarci a vicenda!

      Elimina
  9. Mi sa che quello sulla pigrizia te lo rubo, perché io sono come te!!!
    Dai che questo 2013 spacchiamo tutto!;-)

    RispondiElimina
  10. ottimi propositi!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Studiare, studiare, studiare servirebbe anche a me... Ti dico, ho un esame venerdì e sono ancora qui con meta del programma ancora ds fare e nessuna voglia di farlo...l'idea dei calendari è stata molto carina e utile :) un bacio

    RispondiElimina
  12. complimenti per i propositi :) sono molto simili ai miei
    ps ti seguo :) passa a trovarmi se ti va mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  13. me la auguro una vita nuova!!

    buon anno!!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Buon anno in megaritardo!!!
    Anna Karenina l'ho letto di recente anch'io e mi è piaciuto un sacco (a parte un po'di WTF nei pezzi dove gli uomini russi discutono di politica), non sapevo che uscisse il film, ma a questo punto voglio vederlo.

    RispondiElimina