Cerca nel blog

venerdì 3 maggio 2013

OTP : one true love [telefilm edition]

Oggi ho voglia di fare una top ten ( che per comodità dividerò in due parti) dei miei One True Pairing del mondo dei telefilm, per spiegare a chi non se ne intende di linguaggio da fangirl, il termine OTP dovrebbe indicare la coppia preferita in assoluto, la coppia delle coppie, però ogni fangirl che si rispetti ha almeno un OTP per telefilm. 
L'elenco non sarà in ordine di preferenza perché sarebbe come scegliere il preferito tra i propri figli.
Mi piacerebbe iniziare con loro:



1) Chuck e Blair anche detti Chair ( ormai quando googlo Chair mi aspetto di trovare solo loro foto e mi dimentico del fatto che google mi fornirà immagini di vere sedie).
Innanzitutto i Chair sovvertono il cliché del bad boy e la brava ragazza, perché loro sono il bad boy e la stronza, due "cattivi" che all'inizio mi ricordavano molto due personaggi usciti da Cruel Intentions e già solo per quello non potevo non amarli. Sono i due personaggi meglio riusciti del telefilm e anche quelli con molte più sfaccettature, sono personaggi a tutto tondo. La loro lovestory è quella che più di tutte le altre mi ha tenuta incollata allo schermo facendomi sospirare e disperare per tutte le sei stagioni e in più sono una delle mie poche OTP ad essersi sposate. ^.^

Scena che me gli ha fatti iniziare a shippare: limosex , dopo una scena così hot era la prima volta che volevo assolutamente sapere che sarebbe successo nella puntata dopo!

...



2) Sawyer e Kate. Le vicende che accadevano sull'isola mi appassionavano da morire, ma allo stesso modo mi appassionava ciò che accadeva tra Sawyer e Kate, avevano uno scambio di battute sempre fantastico, una chimica indescrivibile che nessun'altro aveva e il fatto che non siano finiti insieme ancora non mi dà pace.
Scena preferita:
 

...



3) Brenda e Dylan. Probabilmente avevo sei anni la prima volta che vidi Beverly Hills perché le mie zie adolescenti o poco più lo seguivano, sicuramente non capivo quasi niente allora e l'unica cosa che ricordo con certezza è che adoravo Brenda Walsh. Rivedendolo svariate volte poi quando son diventata più grande  ho continuato ad adorare Brenda e ad amarla con Dylan. Classico dei classici, ma non per questo non efficace, il bad boy e la brava ragazza. Amavo l'ostinazione con cui Brenda difendeva la sua relazione con Dylan contro tutto e tutti e diciamocelo se Dylan è diventato un ragazzo come si deve per me è anche merito di Brenda che gli è sempre stata vicina nonostante tutto. Sono ancora convinta che se Shannen Doherty non fosse stata cacciata dallo show alla fine sarebbero stati insieme.
                                      
                                           

 ...


4) Rory e Logan. Qui io devo confessare, per molto tempo ho shippato Rory con Jess e la sua fantastica aria da bad boy che paragonato a quel moscio di Dean era tipo l'uomo perfetto. Ma quando Logan è apparso sulla scena sono stata totalmente conquistata da questa nuova coppia. Con Logan, Rory era sicuramente meno perfettina del solito, ma per questo più viva, più vera, come non l'avevo mai vista. 
Momento in cui ho iniziato a shipparli : 


...


5) Seth e Summer. Un'altra delle mie rare ships che ha avuto un lieto fine, forse dovrei iniziare ad avere un po' più di rispetto per Josh Schwartz solo per questo. Ho iniziato a shipparli perché amavo follemente Seth Cohen e visto che Seth voleva Summer lo volevo anche io. Già il fatto che lui la volesse sin da quando erano bimbi  e che ricordasse a memoria la poesia della sirenetta  è tenerissimo e il modo in cui lei pian piano si accorge di essere innamorata di Seth Cohen è fantastico.
Best moment Ever:


Continuo a pensare che la scena del bacio alla Spiderman sia stata una genialata pazzesca.

...

[Continuerò prossimamente con le altre 5 coppie rimaste]

17 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo! Anche se devo dire che i primi episodi in cui si iniziava a vedere Blair e Dan insieme mi appassionavano tantissimo, peccato che il telefilm fosse già ormai alla deriva :(
    Attendo le tue prossime OTP :)
    Baci

    makawrites.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, Blair e Dan no! Io ho persino saltato qualche puntata pur di non vederli xD

      Elimina
  2. Anch'io Sawyer e Kate, anch'io! Perchè quel moscio di Jack? Dai, non ha senso!

    RispondiElimina
  3. divorato.

    post divorato

    (chuck e blair tutta la vita

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Adoro con tutto il cuore Chair..Vorrei tanto avere una storia d'amore come la loro..Quando si sono sposati nell'ultima serie piangevo dalla felicità..
    Davvero carino il tuo blog!
    Se ti va passa a vedere il mio!!
    Bacio Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non so se la vorrei nella vita vera una storia sofferta come la loro, però anche io piangevo di gioia per il matrimonio :)

      Elimina
  5. sposo la classificata...
    soprattutto Brenda e Dylan.
    lui con Kelly non l'avrei mai visto.

    RispondiElimina
  6. io invece adoro sawyer con juliet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi dispiacevano insieme, ma sono nati dal nulla e mi sembravano "forzati", non c'era paragone con lui e kate per me :)

      Elimina
  7. Quante belle coppie!
    Io ero molto per Rory e Jess ma in effetti Logan è stato l'amore più matura della gilmore girl, una bella storia...

    Kate e Sawyer erano molto sensuali ma Sawyer e Juliet quanto erano teneri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rory e Jess all'inizio mi piacevano parecchio, ma col tempo ho iniziato a vedere le falle nel loro rapporto, avevano seri problemi di comunicazione per quanto mi riguarda xD
      Riconosco che Sawyer e Juliet fossero teneri :)

      Elimina
  8. Chair FTW, sempre sia lodato chi li scrisse!

    RispondiElimina
  9. Quoto tutte tranne due:
    Brenda e Dylan non mi piacevano molto.
    Rory la volevo con Dean, ho amato Dean (mitico jared) dal primo fotogramma.
    Per il resto, assolutamente d'accordo! (Anche se ammetto Blair e Dan non erano male, mi piacevano perchè appunto non c'era speranza XD)
    Sono curiosa delle prossime. Spero ci siano Nathan e Haley (one tree hill) la prima coppia in assoluto secondo me *_*

    RispondiElimina