Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

Le 10 morti dei telefilm che ci hanno segnato

E' da quando ho saputo della notizia della morte di Derek in Grey's Anatomy che penso a questo post, ci sono state nel corso degli anni delle morti che più di altre ci hanno fatto gridare nooooooo, e ci hanno fatto venire voglia di abbandonare i nostri telefilm preferiti o semplicemente di piangere fino a dover andare al supermercato a comprare gli altri fazzoletti,la morte di Derek per me è una di queste, ora vi dico le altre che ci sono nella mia personale classifica. La classifica non segue un ordine particolare.

1)Iniziamo dalla morte di Jen. Chi non ha pianto durante il finale di stagione di Dawson's Creek assistendo alla morte della povera Jen? Una mazzata che nessuno si aspettava e che ha segnato una generazione di adolescenti.


2) Not Penny's Boat vi dice niente? Se siete dei fan di Lost sicuramente non avrete dimenticato la morte di Charlie, una delle più emozionanti della serie.



3)Morta di aneurisma celebrale nel quindicesimo episodio della quinta stagione, una morte straordinariamente normale quella di Joyce Summer, la mamma di Buffy, in una serie tutta soprannaturale come Buffy.



4) Da quando morì Prue, la mia preferita delle sorelle Halliwell , Streghe non fu più lo stesso.


5) Se non fosse che The Good Wife è sempre così maledettamente perfetto credo che avrei abbandonato dopo la morte di Will Gardner, è stato un colpo troppo duro da sopportare.


6) Io ancora sento in sottofondo "Hallelujah" di Imogen Heap quando ripenso alla scena della morte di Marissa Cooper in the Oc. 

7)Ritorniamo a Lost che di morti ne offriva parecchie, per ricordare la tenerissima morte di Sun e Jin che preferisce morire insieme alla moglie piuttosto che lasciarla lì a morire da sola. Che c'è di più romantico?


8) Tutte le morti di Grey's Anatomy, che mi lasciano sempre come Izzie dopo la morte di Denny Duquette.

9) La morte di Spike. E non me ne frega niente che in Angel torna, Buffy è finito con la morte del mio personaggio preferito, che ci poteva essere di più scioccante?



10) Chiudiamo con una morte off screen e che fa ancora più male perché è una morte vera, la morte di Finn di Glee



Quali sono le morti che vi hanno spezzato il cuoricino?

26 commenti:

  1. Marissa.
    Il mio primo, vero trauma.

    RispondiElimina
  2. Tutte le morti in Distretto sono state traumatiche!! Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle dei miei preferiti mi hanno fatto decidere di abbandonare la serie!

      Elimina
  3. La morte della madre di Buffy è stata uno shock. Episodio bellissimo, tra l'altro.

    Una botta pure quella della povera Jen.

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione. la morte di Derek mi ha messo nello stato: "questa e la volta buona che mollo la serie".,,a parte averlo scoperto grazie ai post su fb dei siti più impensati che hanno pensato bene di sputtanarmi il tutto (vedasi corriere.it) o grazie alle eccelse doti di teste di azzo fra gli amici che hanno pensato bene di postare frasi del tipo : Oddio Derek e morto...be mi lasciava poco all'immaginazione, il finale me l hanno più che sputtanato. Eh si Jen credo che sia stata la prima della serie delle morti in serie che mi ha traumatizzato e direi che pure il papino di Dawson c'ha messo del suo! Ciao
    Cindy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata spoilerata brutalmente per Derek e all'inizio non ci potevo/volevo credere! La morte del padre di Dawson per me vince il premio di morte più stupida dei telefilm!

      Elimina
  5. Maledette morti. Viste e vissute tutte!!!!
    Aggiungerei pure:
    I mille e mille stark (soltanto ned, robb e catelyn) in game of thrones;
    Beth in the walking dead;
    George, mark e lexi in grey's anatomy;
    Mark in ER;
    Tara in Buffy;
    Credo di aver aggiunto tutti quello che mi hanno fatto dire OMG (lasciando perder GOT che ho letto i libri prima, ma vederlo sullo schermo é altro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che GOT non lo seguo, non le avrei mai rette tutte quelle morti!

      Elimina
  6. Cazzo Marissa penso sia una delle morti più belle e più azzeccate per una serie tv. Peccato per la quarta stagione che è una merdata...
    Molto bella la morte della mamma di Buffy invece. Mi ricordo la scena in cui avvisano la sorellina a scuola e lei sclera malissimo. Dio, ero innamorato della sorella di Buffy, troppo bella.
    Comunque come traumatizza Game of Thrones nessuno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma con tante belle donne in quella serie Dawn era forse la più insignificante sai? xD

      Elimina
  7. Jen, decisamente...poi il video alla figlia T.T io mi metto a singhiozzare ogni volta che lo vedo!
    Però io direi che, anche se di Game of Thrones ci sono i libri e si sa chi muore, anche vederle in schermo fa stare parecchio male e ci butterei dentro Ygritte per la quale ho pianto come una fontana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GOT per fortuna non lo seguo! Il video alla figlia è proprio da pianto facile!ç.ç

      Elimina
  8. Vabeh io ho le lacrime agli occhi... la morte della madre di Buffy fu per me un vero shock e la puntata è tra le più belle... e lasciamo stare Marissa e la morte di Denny, che non so se il mio cuore regge ancora...

    RispondiElimina
  9. Mark e Lexi, non credo di aver mai singhiozzato tanto.

    RispondiElimina
  10. Di tutte queste, la più straziante per me è stata quella di Will... poi, ti quoto in pieno e TGW è il telefilm più bello della storia quindi non si può non vederlo, MA è stato un colpo al cuore ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ci credevo quando mi spoilerarono, non accettavo proprio la morte di Will e ancora non è che l'abbia completamente accettata!

      Elimina
  11. La morte di Nial in Once Upon a time :(
    Tu lo segui? Mi piace il tuo blog, ti seguirò!
    Passa a dare un'occhiata al mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedevo, ma dopo la prima stagione l'ho abbandonato! Passo volentieri a guardare il tuo blog ;)

      Elimina
  12. io ci sono rimasta di pongo per tutti i morti di Grey's anatomy ma la dipartita di Derek Sheperd non gliela perdono, lo stesso vale per Game of Thrones, a parte il perfido Jeoffrey ;)

    RispondiElimina
  13. Secondo me la peggiore è quella di O'Malley di Grey's! I pianti...
    Ti seguo =)
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina